Itinerari a Sorrento

 

Itinerari Diversi

Dalla famosa Piazzetta di Capri, centro della movida di tutti i tempi, alle rovine di Pompei ed Ercolano che tutto il mondo ci invidia, fino ai pittoreschi chioschi sulla strada di Amalfi, con i loro peperoncini e i limoni profumati appesi al sole, la Penisola Sorrentina offre più di un itinerario “piccante”, originale e unico da percorrere.

Tra una notte in discoteca e un aperitivo in spiaggia, organizziamo per te escursioni su misura, per insegnarti a leggere la segreta poesia della nostra terra.

 

Irresistibile Capri by Boat

Non c’è modo più trendy e divertente di raggiungere l’Isola di Capri che a bordo di uno yacht privato. Ti faremo scoprire la Capri del Mito, quella dei vip e delle boutique alla moda, dei faraglioni e delle notti fatte di aperitivi e di tramonti interminabili in Piazzetta.

Pompei ed Ercolano

A Pompei ed Ercolano, sommerse dalla lava del Vesuvio nel 79 d.C., sembra che il tempo si sia fermato per sempre. Fai una passeggiata tra le rovine delle case e delle ville nobiliari, alcune ancora splendidamente affrescate, tra i giardini e le terme, e ti sembrerà di camminare a Roma ai tempi del "Gladiatore".

Costiera Amalfitana

Noleggia una vespa o una decapottabile e percorri la strada che va da Sorrento a Positano lungo tutta la Costiera Amalfitana. Solo così - con il vento tra i capelli e il mare negli occhi - potrai respirare a pieni polmoni la bellezza unica di Amalfi, Positano, Ravello e degli altri splendidi borghi arroccati a picco sul mare.

L’altra Faccia di Napoli

Napoli è una città caleidoscopica, dove la storia e la modernità s’incontrano per dare vita a una realtà piena di energia e di contraddizioni, da vivere sia di giorno che di notte. Per te che ami gli itinerari diversi, organizziamo un tour nelle Favelas di Napoli: il vero volto, folcloristico e a tratti malinconico, di una delle città più discusse d’Italia.

A Caccia di Sirene a Massa Lubrense

A caccia di Sirene? Si può. A pochi chilometri da Sorrento, si snodano i sentieri di Massa Lubrense, a picco sulla costa della Penisola Sorrentina, dove incontrerai resti archeologici, antiche chiese abbandonate e una natura mediterranea e misteriosa che si affaccia su uno dei tratti costieri più spettacolari d’Italia. Proprio qui, nella Baia di Ieranto, si dice che vivano le Sirene narrate da Omero. Al tramonto qualcuno giura di averle sentite cantare…

Aperitivi e Serate on the Beach

Per te possiamo organizzare serate nei locali più alla moda di Sorrento e di Positano, oppure aperitivi sulla spiaggia, per godersi un cocktail al tramonto e fare amicizia con gli abitanti del luogo.

Immersioni e co.

Per i più audaci avventurieri del mare, programmiamo immersioni diurne e notturne, nei tratti costieri più belli ed insoliti della Costa, come l’Area Protetta di Punta Campanella. Tra polpi, coralli, pesci multiforme e stelle marine, chissà che non riusciate ad avvistare anche qualche delfino.

Una Spiaggia Al Giorno

Ogni giorno ti guidiamo alla scoperta di una nuova spiaggia a Sorrento. Dall’Hotel Spicy puoi raggiungere facilmente molte spiagge: in primis la spettacolare Bagni Regina Giovanna, a 70 metri da noi, ma anche la Marameo Beach di Marina Piccola, spiaggia convenzionata con lo Spicy con comodi e moderni lettini. Più distanti ma non meno belle sono la Spiaggia Pignatella, l’antico borgo marinaro Cala di Puolo, Marina della Lobra, sovrastata dall’antica chiesa dell’omonima Madonna, e infine, la Baia di Nerano, che ospita diverse spiagge tutte con mare turchese e ricca vegetazione. Qui tra le altre cose, si trovano diversi ristoranti dove si serve le famosa “Pasta alle Zucchine di Nerano” e, dopo cena, si fa festa tutta la notte.

 

Prenota

Protected by Verisgn Prenotazioni on line Hotel

Spicy
Hotel Sorrento
Via Capo, 82/84 80067
Sorrento (NA)
tel 081 8073063
fax 081 0112684
info@hotelspicy.com